giovedì 8 novembre 2007

accendiamo una lampadina con l'interazione

Giovedì 8 Dicembre 2ªB Scuola elementare Le Grazie


Dobbiamo far interagire tra loro una batteria, un filo elettrico e una lampadina.
Ci riusciremo?


é stato bellissimo quando io e Manal abbiamo fatto interagire la lampadina , il filo e la pila insieme e siamo state contente perchèm la lampadina si è accesa. (Giorgia)

Ieri mi ha colpito quando abbiamo fatto interagire tre lampadine .. bastava che ne toccava una e si accendevano tutte e tre. (Sara)





Ci siamo riusciti tutti!!!
Ecco di seguito le evidenze delle interazioni
È stata scoperta l'interazione della batteria col filo elettrico... che diventava mooolto caldo (come ha constatato Rebecca).



















E c'è anche qualche "scienziata" che è voluta andare oltre!


Noi abbiamo messo insieme il filo, la lampadina e la pila e si è accesa e quindi mi sono emozionato perchè non ci credevo che si accendeva. ( Filippo A.)

La cosa che mi ha colpito di più era quando io ho preso la scossa.. ( Rebecca )

...mbè dopo un po' la lampadina collegata alla pila si è accesa.
Non me l'aspettavo che interagiva così bene che mi ero quasi accecato. ( Filippo B.)

Mi piace fare interazione con maestro Alfredo. ( Elena)

Ieri con il maestro Alfredo abbiamo fatto interagire le tre lampadine di Alessia e Aya
, Sara e questa cosa mi ha colpito. ( Francesco)

Mi è piaciuto quando Manal ha detto a me Jacopo e Rebecca :uau!! Ci siete riusciti!! ( Chiara)

Mi è piaciuto quando si è accesa la lanpadina .... non me la aspettavo .(Jacopo)

Mi è piaciuto quando il filo , la lampadina e la pila hanno interagito e si è accesa la lucetta. ( Marco)

Prima ho preso la lampadina , il filo conduttore e la pila.
Dopo io e Aya abbiamo pensato: " Perchè non mettiamo tutte e tre le lampadine insieme?"
Le lampadine si sono accese tutte e siamo rimaste a bocca aperta!! ( Alessia)

Mettendo insieme il filo elettrico, la lampadina e la pila la lampadina si è accesa. (Omar)

Ieri mi è piaciuto quando i0 e la mia cara amica Alessia abbiamo messo tre lampadine insieme
e si sono accese. (Aya)

Quando jacopo,Rebecca e Chiara hanno fatto interagire la pila e il filo e non ci sono riusciti io sono stato felice.. (Lorenzo)

Mi è piaciuto molto lavorare con il maestro e tutto il gruppo. (Alessio)

A me è piaciuto quando Aya e Alessia hanno messo insieme tutte le lampadine e si sono accese. (Enrico)

Mi è piaciuto quando siamo riusciti a far accendere la lampadina e dopo io e altre bambine abbiamo fatto illuminare tre lampadine. (Enea)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Noi abbiamo messo insieme il filo , la pila e la lampadina e si è accesa e quindi mi sono emozionato perchè non ci credevo che si accendeva. ( Filippo A.)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie